Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:30 a 13:30

Organizzare i servizi della PA in maniera snella: risparmio e innovazione [ webinar_nexive ]

Lean thinking significa fare di più con meno: meno tempo, meno sforzo, meno spazio, meno capitale investito.

Se da una parte le tecnologie possono, infatti aiutare a ottimizzare la spesa pubblica senza rinunciare alla qualità dei servizi è anche vero che veri cambiamenti si passo si ottengono solo incidendo sull’organizzazione e sui processi.

Il seminario proposto FPA in collaborazione con Nexive si pone l’obiettivo di presentare alle organizzazioni pubbliche l’approccio lean al managemnet dell’ente, anche attraverso l’illustrazione di alcuni casi concreti di pa che lo hanno studiato e messo in pratica.

Nel corso dell’evento Nexive, operatore privato di primo piano nel mercato postale nazionale, con 500 milioni di buste movimentate, 700 filiali attive e oltre 5.500 addetti sul territorio, presenterà il proprio modello organizzativo messo a disposizione del settore pubblico per i servizi di comunicazione multicanale PA-cittadini.

 

La partecipazione è gratuita, occorre registrarsi on line


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Tomezzoli
Al fianco della PA che si riorganizza: il servizio Nexive
Giacomo Tomezzoli Responsabile Marketing operativo CCM - Nexive Biografia Vedi atti Guarda il video

Professionista del marketing e dello sviluppo business, con esperienze diversificate e solide competenze di Marketing Communications, Product development e Sales Support. In Nexive dal 2012, coordina il team di marketing CCM, di cui è responsabile,  seguendo lo sviluppo dell’offerta per i prodotti MAIL, PRINT e DIGITAL.  Dopo la laurea in Economia e Politica internazionale presso l’Università di Padova e un Executive Master in Marketing Internazionale e Public Relation, ha maturato significative esperienze di marketing e business development presso aziende strutturate di diversi settori. Runner e bassista nel tempo libero, oltre la famiglia.

Chiudi

Atti di questo intervento

tomezzoli.pdf

Chiudi

Rapisarda
La PA leggera: elementi per un nuovo modello di organizzazione
Emanuele Rapisarda Cocoon Projects Biografia Vedi atti Guarda il video

Sono una persona che fa della flessibilità il suo principale punto di forza. Partendo da un genuino senso di scoperta colgo le sfide che mi si presentano come possibilità di trarre valore da esperienze sempre diverse. Con lo sguardo rivolto al futuro faccio quindi sì che gli altri possano evolversi continuamente. Tutto ciò a livello professionale si declina nella capacità di trasferire un modo nuovo di lavorare che consenta di avere successo in un contesto di complessità sempre crescente, unendo due obiettivi per me strettamente connessi: essere efficaci ed essere soddisfatti. La mia passione e determinazione mi ha portato a lavorare insieme a startup, multinazionali, organizzazioni internazionali e assoziazioni no-profit.

E sono certo che il bello debba ancora venire!

Chiudi

Atti di questo intervento

e_rapisarda.pdf

Chiudi

Longoni
Voci "dal campo": la prospettiva della PA che sperimenta
Francesco Longoni Dirigente Affari Generali - Comune di Paderno Dugnano Vedi atti Guarda il video

Atti di questo intervento

longoni.pdf

Chiudi

Torna alla home