Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 12:30 a 13:30

Modello organizzativo innovativo. Le aziende sanitarie tra riduzione della spesa ed efficiente qualità dell'assistenza [ webinar_uptodate_27settembre ]

è ON LINE la registrazione del webinar

Un solo click per ottenere in tempo reale informazioni scientifiche. Orientamenti di natura clinica, consigli terapeutici, soluzioni procedurali convalidate dalle buone prassi, tutte informazioni aggregate in un unico strumento computerizzato: il Clinical Decision System (CDS). La soluzione CDS guida l’operatore sanitario al punto di assistenza nel processo decisionale. Oltre 1.100.000 medici in più di 32.000 ospedali di 180 paesi consultano regolarmente la soluzione CDS di Wolters Kluwer-UpToDate e ne garantiscono l’efficienza funzionale: maggiore qualità dell’assistenza ambulatoriale e ospedaliera, tempi di degenza più brevi, riduzione dei tassi di mortalità, impatto sulla standardizzazione sanitaria.

Come cogliere le opportunità offerte da CDS? Coniugare la tracciabilità delle attività assistenziali alle migliori soluzioni basate sulla “medicina delle evidenze” è un livello di ambizione condivisibile. Al centro di questo webinar i vantaggi di un sistema di accesso unificato al CDS e alla cartella clinica elettronica (CCE).

OBIETTIVI:

Obiettivo del webinar è puntare i riflettori sul ruolo che il CDS riveste nel mondo sanitario, con un focus sulla dimensione organizzativa delle aziende sanitarie e sulle procedure di valutazione standardizzata della diagnosi e della cura. Durante il webinar sarà presentata un’esperienza di successo che ha realizzato un generatore di soluzioni immediate nell’ambito clinico.

è ON LINE la registrazione del webinar
 


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Veraldi
Antonio Veraldi Direttore Marketing Strategico - FPA Biografia

Da anni lavora per costruire, consolidare e allargare reti di amministratori pubblici, di professionisti della sanità pubblica e privata, di esponenti delle professioni, di ricercatori e di manager delle imprese. L'obiettivo è promuovere e facilitare l’incontro e lo scambio di idee, competenze e esperienze tra tutti questi soggetti, autori dell'innovazione della PA e dei sistemi territoriali. 

Chiudi

Paparella
Innovazione Digitale in Sanità: il contesto e lo stato dell'arte
Marco Paparella Senior Advisor - Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, Politecnico di Milano Biografia Vedi atti

Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, è responsabile dell’area di advisory “PA and Healthcare Digital Transformation” e Senior Advisor dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico. Da sempre impegnato come ricercatore e consulente sui temi dell’Agenda Digitale e dell’ICT in Sanità, lavora come project manager in progetti di supporto alle Pubbliche Amministrazioni, in particolare nel settore sanitario, per valutare l’efficacia e l’adeguatezza del loro modello organizzativo e di governance dell’innovazione e per definire e attuare percorsi di evoluzione tecnologica e organizzativa, attraverso attività di assessment, ridisegno dei processi e roadmap design.

 

 

Chiudi

Atti di questo intervento

paparella_marco_2.pdf

Chiudi

Navone
Decisioni più oculate. Migliore assistenza medica
Davide Navone Senior Sales Account Manager Italy - Wolters Kluwer - UpToDate Vedi atti

Atti di questo intervento

navone_davide_1.pdf

Chiudi

Vecchi
L'informazione scientifica in sanità e l'uso di strumenti digitali per le decisioni cliniche e assistenziali
Simona Vecchi Dirigente Epidemiologo - Dipartimento di Epidemiologia S.S.R. Regione Lazio Biografia Vedi atti
Laurea in Scienze Biologiche (Roma 1995). Specializzazione Statistica Sanitaria (2009) e Master in Epidemiologica (2014). 
Simona Vecchi è Dirigente Epidemiologo presso il Dipartimento di Epidemiologia S.S.R. Regione Lazio. 
Si occupa prevalentemente di revisioni sistematiche della letteratura sull'efficacia degli interventi sanitari. Partecipa a gruppi di lavoro per la produzione di linee guida nazionali e internazionali e rapporti di HTA.
Docente nel campo della metodologia della ricerca biomedica. Coordinatore del progetto "Biblioteca medica online Alessandro Liberati" della Regione Lazio
 

Chiudi

Atti di questo intervento

vecchi_simona_3.pdf

Chiudi

Torna alla home