Torna a Eventi FPA

partner

KDM.

Siamo un’azienda innovativa che opera nel settore dell’Information and Communications Technology con un progetto imprenditoriale che riunisce ed integra giovani tecnici ed esperti professionisti. Siamo in grado di offrire un’ampia gamma di servizi e soluzioni, dedicati alle imprese e alla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Adottiamo evolute tecnologie di knowledge management per organizzare, integrare, indicizzare e distribuire qualsiasi tipo di contenuto e siamo attivi nello sviluppo di soluzioni per la dematerializzazione e la gestione dei processi e dei flussi documentali che gravitano intorno ai procedimenti amministrativi e gestionali.

Anche quest’anno saremo presenti a Forum PA, consolidato punto di riferimento in materia di innovazione e modernizzazione della pubblica amministrazione italiana e luogo ideale in cui confluiscono i più avanzati modelli di governance e nuove pratiche di collaborazione tra cittadini ed amministrazioni. In questo contesto la nostra piattaforma integrata KeySuite, ma soprattutto la sua componente più importante, il “Portale del Cittadino” con i suoi sportelli virtuali per i cittadini e le imprese, indicheranno i percorsi e le azioni attraverso i quali una qualsiasi Amministrazione può, in modo rapido ed efficace, operare per la riprogettazione e l’automazione dei flussi documentali, riconfigurando i propri procedimenti amministrativi ed erogando servizi interamente digitali.


E' partner di

martedì, 18 Ottobre 2016

12:30
13:30

Servizi digitali nativi per semplificare la vita dei cittadini. Come e perché partire dalla gestione documentale[webinar_kdm_18ottobre]

è ON LINE la registrazione del webinar
 
La promessa dei servizi digitali, già espressa dalle prime strategie di e-government anni ’90, è stata ad oggi mantenuta? Cittadini e imprese possono davvero accedere a tutti i dati, documenti e servizi di loro interesse in modalità digitale, ottenendo dalla PA una risposta rapida, uniforme ed efficiente? Un tema ancora di massima attualità per la vita di tutti i cittadini e per gli operatori economici delle città italiane, ancora una sfida da vincere per gli amministratori locali. Cosa si è mosso finora e soprattutto quali gli approcci e i modelli vincenti? Perché un servizio digitale deve essere “digitale nativo” o rischia di non funzionare? 
 
Obiettivo del webinar è accendere i riflettori sulla digitalizzazione dei servizi degli enti locali, con un focus sui processi retrostanti e sugli strumenti in campo, mettendo al centro un’esperienza di successo, quella del Comune di Monza che ha lavorato per inserire la digitalizzazione dei servizi in una più ampia strategia di miglioramento  e di crescita sociale ed economica della propria comunità e che è stato  selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali per aiutare gli altri Comuni della Brianza nei progetti di innovazione digitale e automazione dei servizi al cittadino. 
 

è ON LINE la registrazione del webinar

 

Torna alla lista dei Partner