Torna a Eventi FPA

partner

Mastercard

MasterCard (NYSE: MA), www.mastercard.com, è un’azienda che opera nel settore delle tecnologie per i pagamenti internazionali. Gestisce la più rapida rete di elaborazione di pagamenti al mondo, collegando  consumatori, istituti finanziari, commercianti, governi e aziende in oltre 210 paesi e territori.
MasterCard è il network tecnologico globale dei pagamenti, partner di 22 mila istituzioni finanziarie e di
più di 35 milioni di retailers. I suoi prodotti e le sue soluzioni rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come per esempio fare shopping, viaggiare, dirigere un’impresa e gestire le finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti.
 
MasterCard non emette carte, ma sviluppa soluzioni di pagamento avanzate e processa ogni anno miliardi di transazioni in tutto il mondo.
Il business di MasterCard ha una portata globale e raggiunge più di 210 paesi e territori, e continua a
crescere in un mondo in cui l’85% delle transazioni avviene ancora in contante e assegni.
MasterCard utilizza le sue tecnologie ed expertise per sviluppare le soluzioni migliori per i pagamenti,
collegando istituti finanziari, commercianti, governi e consumatori in tutto il mondo.
Anche in Italia MasterCard ha contribuito alla diffusione di prodotti e soluzioni sempre più innovative per
consentire ai consumatori di effettuare pagamenti in maniera più semplice, sicura e veloce rispetto ai
pagamenti in contante e per supportare la loro inclusione finanziaria. Tra le soluzioni più all’avanguardia già diffuse in Italia vi sono le soluzioni di contactless e proximity payments, e il digital wallet MasterPass.
 
I valori che offriamo:
 
Per gli istituti finanziari
MasterCard fornisce agli istituti finanziari soluzioni in grado di aiutarli ad incrementare il fatturato, ad avere un portafoglio di condivisione e costruire un legame più profondo con i propri clienti.
 
Per i commercianti
MasterCard fornisce ai commercianti soluzioni in grado di aumentare le loro vendite, attivare nuovi canali di vendita, creare migliori esperienze d’acquisto, migliorare l’efficienza e combattere la frode.
 
Per i governi
MasterCard fornisce ai governi soluzioni per aiutarli a ridurre i costi, migliorare l’efficienza, limitare frode e corruzione e contribuire al progresso sociale.
 
Per i consumatori
MasterCard fornisce ai consumatori esperienze d’acquisto semplici e continuative, in grado di connetterli con ciò che per loro ha più importanza.
 
I numeri di MasterCard in breve*:
 
  • 2,1 miliardi di carte nel mondo (con il brand MasterCard e Maestro)
  • 10.300 dipendenti in tutto il modo, di cui circa 5.700 sono fuori dagli Stati Uniti
  • Presente in più di 210 paesi e territori
  • 150 valute
  • Circa 43 miliardi di transazioni processate nel 2014
  • 160 milioni di transazioni all’ora

E' partner di

martedì, 10 Maggio 2016

12:30
13:30

Pagamenti elettronici: quali strumenti per le PA[webinar_mastercard_10maggio]

Il processo di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni è ormai nel pieno dei lavori.

Nel percorso di attuazione della strategia per la crescita digitale del Paese, il sistema dei pagamenti elettronici rappresenta un progetto strategico che consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.

Il Webinar costituisce un momento di approfondimento e confronto sulla situazione italiana dei pagamenti elettronici e sugli strumenti di pagamento di cui le Pubbliche Amministrazioni possono dotarsi.

La partecipazione è gratuita, occorre registrarsi on line.

Torna alla lista dei Partner